Siti con spartiti corali

Di seguito un elenco, non esaustivo, dei maggiori siti dove reperire spartiti corali.

  • MuseScore.com offre un vastissimo archivio di spartiti di ogni genere e periodo storico, dai maggiori autori della grande musica classica alla musica di ogni genere dei nostri giorni. Sono presenti anche moltissime partiture corali che è possibile scaricare gratuitamente in molti formati diversi (mscz, pdf, mxl, midi e mp3) previa registrazione gratuita. L’account gratuito permette anche di caricare sul portale  un massimo di 5 spartiti che possono facilmente essere condivisi e appaiono anche in un pratico riproduttore dello spartito. Per caricare più spartiti o per utilizzare alcune funzioni avanzate è necessario passare il proprio account alla versione a pagamento.
  • La bacheca delle partiture è una vastissima raccolta di spartiti per cori, distribuiti quasi tutti in formato pdf. Ciò li rende inutili per lo studio della maggioranza dei coristi che non sanno leggere la musica e che quindi sono costretti a farseli suonare da qualcuno o a trascriverli con un programma di notazione musicale come MuseScore.
  • Coristi liberi presenta una ricca e utilissima raccolta di spartiti in formato mscz e pdf ma da tempo non viene più incrementata con nuovi spartiti.

 

Spartiti corali logo
Logo Spartiti corali

Conosci altri siti dove reperire spartiti corali oltre a quelli presenti in questa lista e pensi che siano ottime risorse a cui un corista dovrebbe attingere?

Segnalali mandando un messaggio dalla pagina Contatti.

Vai alla barra degli strumenti